Contatti

Sito webhttp://www.bavierain.com/
Email:  sabina.antinori@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/bavierain

Descrizione

VISITA IL NOSTRO SITO INTERNET

 http://www.bavierain.com/

 Baviera In, visite guidate Monaco di Baviera, ti porta in giro e ti mostra lo spettacolo della Baviera.

GIRO DI MONACO

Monaco di Baviera è una città artistica e culturale.

Il suo centro storico, chiamato “Altstadt” brulica di residenti e turisti ed é quasi un salotto, con i suoi molteplici bar, birrerie, ristoranti, terrazze. Ci si incanta di fronte al sontuoso e raffinato rococò della Asamkirche, si sogna davanti alle eleganti vetrine di Maximilianstrasse, si resta stupiti di fronte all’esuberante vegetazione del Giardino Inglese. Ci si dimentica che tutt’attorno brulica il mondo degli affari più agguerrito e non c’è tempo di riflettere sulle piccole cose……In quasi tre ore durante questa visita a piedi si percorreranno quasi 800 anni di storia.Si parte da Isartor e si imbocca il Tal, quindi Marienplatz dove assisteremo allo spettacolo offerto dal suo famoso “Carillon”. Proseguiremo per la “Frauenkirche” ed in seguito ci lasceremo affascinare dalla Monaco Barocca e dalla chiesa di San Gaetano. Breve sosta per un caffè presso il famoso ” Tambosi”. Passeggeremo nei giardini di corte ed arriveremo al giardino inglese.Durata della visita: 3 ore

Orario: alle ore 9.00 o alle ore 14.00

Contributo alla guida: 110,00 euroIl prezzo è forfettario

Gratis i bambini fino ai 12 anni

VISITA DEL CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN

Nell’immaginario collettivo il Castello di Neuschwanstein è il ” Castello delle Favole” perchè Walt Disney lo scelse per alcuni dei suoi film di animazione come la bella addormentata nel bosco.
In realtà la forza simbolica di Neuschwanstein sta nella tragica e leggendaria vita del suo proprietario. Al pari di una moderna star Ludwig II morì in circostanze misteriose nel lago di Stanberg, poco lontano da Monaco di Baviera e il mistero della sua morte rimane tuttora….
In ogni caso Neuschwanstein è l’attrazione più fotografata della Germania!
Diventato re di Baviera nel 1864 Ludwig II comincia a costruire quello che divenne un rifugio. Due anni dopo la sua incoronazione aveva infatti dovuto assoggettarsi alla Prussia e non potendo più esercitare la sovranità nel suo regno creò un mondo di leggende e di favole!

Ubicato nel sud della Baviera domina dall’alto i paesi di Fuessen e Schwangau.

Durata dell’escursione: 1 giorno
Quando: tutti i giorni
Ora e punto di incontro: 8.30 stazione centrale atrio principale

prezzi: 49,00 a persona ( il prezzo include il biglietto del treno)

il prezzo non comprende il pranzo ed il biglietto di ingresso al castello.

Prezzi di ingresso al castello :
adulti 12,00 euro
sopra i 65 anni 11,00 euro
gratuito sotto i 18 anni

se si desidera si possono visitare nella stessa giornata i castelli di Hohenschwangau e Neuschwanstein. In questo caso il prezzo è di 23,00 euro a persona.

Parole Chiave

Visite Guidate Monaco di Baviera, Giro di Monaco, Escursione Salisburgo, Visita del Castello di Neuschwanstein, Castello di Neuschwanstein, Monaco di Baviera, Baviera, Gita in Baviera, Gita a Monaco di Baviera,